Home relooking

mercoledì 3 aprile 2013

Le ristrutturazioni spesso possono diventare un lusso. Soprattutto quando le consulenze dei professionisti si tramutano in parcelle onerose.
Nasce così questo interessante servizio low cost per interni ed esterni: Il Relooking.
In poco tempo e con occhio vigile alle spese la nostra squadra mette a disposizione la propria esperienza e creatività, ridefinisce ed ottimizza abitazioni ed ambienti di lavoro, con il risultato di renderli personali, gradevoli, accoglienti, esteticamente significativi ma senza stravolgerli.

E’ infatti possibile ottenere risultati molto soddisfacenti anche solo grazie a piccoli accorgimenti strutturali, all’uso del colore, alla scelta di arredi nuovi o al restyling di quelli preesistenti.

Il relooking si applica ad ambienti residenziali e commerciali affiancando questi tre punti di partenza fondamentali: creatività, necessità e budget. 

La nostra esperienza di relooking vi segue totalmente a partire dalla progettazione, passando per la redazione di un dettagliato computo dei lavori alla presentazione di DIA presso gli uffici di competenza, fino alla direzione dei lavori.

Questi gli steps da seguire:

- Sopralluogo dell’immobile ed “ascolto” delle esigenze dei nostri clienti. 

- Proposta di disegni esplicativi e renderings, con arredi esistenti e/o nuovi e studio di illuminotecnica; scelta accurata di colori e materiali.

Se richiesto, ci si può avvalere di renderings in 3D che aiutano il cliente ad avere una percezione assolutamente realistica del lavoro finito.

- Compilazione di un preventivo dettagliato delle lavorazioni che determinano il relooking con misure e costi. Nel caso di lavori straordinari, i quali necessitano di permessi da parte degli organi autorizzati, la relativa documentazione viene presentata agli uffici di competenza.

- Superati i tempi burocratici si organizzano e coordinano le squadre di lavoro assistendo direttamente gli interventi con competenza e professionalità.

- In caso di trasloco, si definisce un servizio personalizzato con il cliente, organizzandolo in modo da ottimizzare tempi e costi.

dimoredesign.com